fbpx

Partite IVA Insieme per Cambiare

La nostra mission è dare voce alle istanze della parte produttiva, che rappresenta la spina dorsale economa dell'ITALIA (micro-piccole e medie imprese, lavoratori autonomi-liberi professionisti-artigiani-commercianti e di milioni di lavoratori dipendenti) finora inascoltata. Dare risposte alle richieste delle imprese, alle donne e uomini che lavorano e producono, è priorità assoluta e condizione essenziale per recuperare un'economia produttiva di valore e benessere.

Siamo noi il movimento, donne e uomini, titolari di partite iva, i loro collaboratori e tutti coloro che credono nell'impresa e nel lavoro, quali strumenti di autodeterminazione ed evoluzione dell'individuo, che in assenza di tutele pubbliche, decidono di tutelarsi da soli.

Ci adoperiamo per il progresso dell'impresa e del lavoro nell'ottica del cambiamento di un sistema illiberale e vessatorio, fondato sull'oppressione fiscale, burocratica e spreco delle risorse produttive del paese, ridando dignità alle partite iva e soprattutto la voglia di fare impresa. Occorre avere il coraggio di sognare in grande pur iniziando dal piccolo.
Serve una rivoluzione CULTURALE prima ancora che strutturale ed è questa la base dalla quale devono partire i nuovi modelli di pensiero e le azioni della nostra comunità.

I NOSTRI NUMERI

PROGETTI
SOCI ADERENTI
SOSTENITORI
EVENTI

I volti e i nomi dell’Associazione Partite Iva Insieme per cambiare

Presidente

Giuseppe Palmisano Nato il 17/10/1964 Commerciante

Cresciuto a Monopoli, in provincia di Bari, ha aperto la sua prima Partita Iva a soli 20 anni, nel settore del commercio. Dopo aver venduto il suo primo negozio, Giuseppe ha iniziato la carriera nel mondo dei trasporti deperibili.

Nel giro di tre anni è stato a capo di un’agenzia di spedizioni internazionali e successivamente di un’agenzia di comunicazioni.

Nel 2013, insieme alla figlia, ha aperto una catena di negozi di abbigliamento.

Vicepresidente
Francesco Tribuzio
Libero professionista

Nato come agricoltore, attività che ha svolto dai 20 ai 25 anni, Franco diventa manager aziendale alla giovane età di 26 anni, oltre ad essere il responsabile dello sviluppo commerciale.
Attualmente ha una piccola azienda nel settore del caffè.

Cassiere
Giuseppe Sabatelli
Dottore commercialista di Monopoli

Dottore commercialista dal 1987, è stato docente di materie economiche e tecniche presso gli Istituti Scolastici di II grado. Giuseppe Sabatelli ha inoltre una pluriennale esperienza nella gestione di cooperative, in particolare di trasporto, di merci e di persone.

Segretario
Adriano Notarangelo
Imprenditore di Monopoli

Cresciuto a Monopoli, negli anni '80 ha iniziato il suo percorso lavorativo come operaio. Nel 2005 ha aperto la sua prima Partita Iva, come gestore di un impianto di stazione di servizio carburanti.

Coordinatore Nazionale
Angelo Distefano
Exporter - Producer - Trader

Figlio di imprenditori, prosegue l'attività ortifrutticola di famiglia specializzandosi nell'export in Germania, Olanda e Inghilterra, mettendo in risalto la produzione Made in Italy anche all'estero.

Consigliere
Francesco Massafra libero professionista di Martina Franca

Consigliere
Giuseppe Spalluto giornalista di Monopoli

I Coordinatori Regionali

COORDINATORE SARDEGNA

Paolo Schirru

Operatore turistico e Commerciante

___________

COORDINATRICE VALLE D’AOSTA

Luana Di Francesco

Mentalcoach

___________

COORDINATORE TRENTINO ALTO ADIGE

Marco Delli Zotti

Imprenditore

___________

COORDINATORE CALABRIA

Giuseppe Funaro

Ingegnere

COORDINATORE ABRUZZO

Giuseppe Bucciarelli

Agente Immobiliare

___________

COORDINATORE EMILIA ROMAGNA

Corrado Della Vista

Albergatore

___________

COORDINATORE VENETO

Alexandru Bodgan

Commerciante di automobili

___________

COORDINATORE TOSCANA

Tiziano Dalle Luche

Avvocato e Consulente del Lavoro

___________

COORDINATORE UMBRIA

Stefano Giommini

Giornalista

___________

COORDINATORE NORD ITALIA

Angelo Gardella

Commercialista

___________

COORDINATORE CENTRO ITALIA

Vito Tribuzio

Import/export prodotti animali da compagnia